E scopri i 5 step per ottenere il meglio dai tuoi donatori, renderli felici e più generosi nel tempo
Dimostra ai tuoi donatori quanto sono importanti per la tua organizzazione. DonorsDay è il primo meeting virtuale dedicato al percorso dei tuoi donatori e alle strategie per renderli più generosi, felici e fedeli nel tempo.
DonorsDay è stato pensato esclusivamente per i responsabili fundraising e per chi si occupa di non profit.
Casi reali
Troverai solo casi reali nati dall’esperienza diretta sul campo e dalla gestione di più di N donatori ogni anno.
Esclusivo e su selezione
Il meeting è gratuito, ma esclusivo: potranno partecipare solamente N professionisti del mondo fundraising.
Perché è così importante fidelizzare i donatori?
Coltivare un donatore già acquisto è meno costoso che trovarne uno nuovo. Poter contare sul supporto di donatori fedeli e generosi nel tempo ti permette di abbassare i costi di acquisizione e avere un solido gruppo di sostenitori per la tua causa.
I donatori vogliono essere parte attiva della tua battaglia. Vogliono sentirsi ispirati e vivere ogni aspetto da protagonisti. Per questo le organizzazioni devono costruire con i donatori legami di fiducia ad alta carica emotiva.
Maggiore sarà il contatto con i donatori, maggiori saranno le possibilità di ottenere un supporto costante nel tempo.
Da queste premesse è nato DonorsDay
DonorsDay è il meeting virtuale pensato proprio per condividere le migliori strategie di comunicazione per ingaggiare i donatori e mantenerli vicini alla tua organizzazione.
Scoprirai che cos’è il “viaggio del donatore” e perché è così importante comprenderne le dinamiche, se vuoi ottenere sostenitori felici e fedeli nel tempo.
Quali sono i problemi principali nella definizione del Donors Journey
Conoscerai le criticità più comuni per la definizione del Donors Journey, così da fronteggiarle in anticipo e eliminare le frizioni all’interno della tua strategia di fundraising.
Le 5 tappe del viaggio del donatore
Scoprirai i 5 passaggi indispensabili del viaggio del donatore, dal primo contatto ai follow up.
Come mappare al meglio il Donors Journey
Toccherai con mano gli strumenti e le tecnologie per mappare il tuo Donors Journey e costruire relazioni di qualità con i tuoi donatori regolari e oneoff.
Scopri come migliorare la relazione con i tuoi donatori e fidelizzarli nel tempo
Responsabile Raccolta Fondi Individui di
Terre des Hommes Italia
Anna ha operato per più di 15 anni in Action Aid come Responsabile del Dipartimento Sostegno a Distanza ed Esperienze dei Clienti e successivamente in Save The Children Italia come Responsabile dei Servizi di Supporto e dell’Unità di Sviluppo.
Anna sviluppa continuamente le sue capacità di raccolta fondi e marketing oltre le sue responsabilità in Supporter Care. Ha un’esperienza eccezionale soprattutto per quanto riguarda la fidelizzazione dei sostenitori e il coordinamento internazionale dei paesi.
Speaker
Daniele Cirio
Founder & CEO di Metadonors
A Daniele piace creare cose che prima non c’erano. Ora amministratore unico in Metadonors, società di Fundraising e Donors Care per grandi organizzazioni no-profit.
Adora applicare l’esperienza tecnica e manageriale accumulata in questi anni per migliorare il mondo che ci circonda, gioca con i numeri, i processi, l’organizzazione e la tecnologia.
Iscriviti a DonorsDay
Clicca su inizia
Chi è Metadonors
Metadonors ti affianca nella costruzione di relazioni di valore con i tuoi donatori. La nostra missione è aiutare le organizzazioni non profit a curare il rapporto con i loro donatori per creare legami di fiducia e stabili nel tempo.
Abbiamo già lavorato con...
Scopri come migliorare la relazione con i tuoi donatori e fidelizzarli nel tempo